Chi sono

Nel '76, la nascita di mia figlia Isabella fu per me una delle gioie più grandi della mia vita.
In seguito continuai a dedicare sempre parecchio tempo alla musica e le tendenze musicali degli anni '80 erano fatte di Jazz, Funk e Rock. Fu così che nel 1983 formai un gruppo, i Frenesia.

Negli anni '90 avvenne infine quella che io considero una vera e propria Svolta nella mia vita e cioè l'incontro con il Buddhismo Tibetano attraverso gli insegnamenti di quello che poi divenne il mio maestro Sogyal Rinpoche.

L'essenza profonda del Buddhismo è quella che ispirerà il resto della mia vita come traspare chiaramente dai miei lavori artistici a partire dalla metà degli anni '90.
Dal 1996 sto lavorando al progetto dei 'Protettori'(Buddha), una serie di dipinti su seta e cornice di bambù di grandi dimensioni molti dei quali in forma di trittico.

Il mio impegno nella pittura non mi impedisce di dedicarmi, nel contempo, ad un'altra delle mie passioni, la scrittura.
Il romanzo che ho appena terminato è una storia avvincente di un viaggio avventuroso in Tibet alla ricerca di un Lama eremita.


Volete sappere di piu? Leggete la intera biografia >>

Mi chiamo Giovanna Silvani e sono nata a Pavia in Italia.
La passione per il disegno e per l'arte in generale hanno fatto si che già da bambina, ai tempi della scuola, disegnassi ogni cosa che mi circondava compresi i miei insegnanti che ritraevo a loro insaputa da sotto il banco.

Per me, praticare ogni forma d'arte, é sempre stata la cosa più naturale.
Questa mia propensione per le arti figurative mi ha portato ad iscrivermi all'Accademia di Arti Grafiche di Milano. Verso la fine del '72, mi trasferii a Zurigo, dove presi a frequentare con una certa assiduità l'ambiente del Cabarét, del teatro e delle nuove tendenze musicali.